bp_studio è uno studio di architettura che sviluppa progetti di architettura, interni, paesaggismo e rigenerazione urbana.

L’approccio creativo nel risolvere le istanze di ogni progetto è alla base del lavoro progettuale. Il dialogo con la committenza e l‘ascolto dei luoghi sono gli altri elementi fondamentali che fanno di ogni progetto un risultato unico.

Il contesto, il paesaggio, le tradizioni, la storia, lo spirito di ogni luogo, spazio e idea trovano risposta nei progetti attraverso un linguaggio contemporaneo chiaro e pulito, dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari.

Lo studio nasce nel 2012 proseguendo l’attività professionale iniziata già nel 2005 da Barbara Pregnolato. Dal 2025 lo spazio di lavoro si è trasferito nel cuore del centro storico di Adria, antica città etrusca della provincia di Rovigo. Il lavoro in team è da sempre frutto di occasioni per elaborare progetti nuovi e complessi, che diano vita ad uno studio di stampo contemporaneo e multidisciplinare come forma di resilienza dell’architettura, in un’area periferica e poco densa quale il Delta del Po.

 

Collaborano:
Enrico Saccoman

Hanno collaborato:
Silvia Zennaro, Lucia Gazzetta, Alessandro Bergo, Alessandro Sparapan, Stefano Dissette, Debora Bedeschi, Alberto Crivellari, Alessandro Siviero, Giulia Ferro